Top

La Russia ha sospeso le forniture di gas alla Polonia

Lo riporta il sito polacco Onet citando sia fonti governative che dell'industria polacca del gas e del petrolio, che comunica anche che dalla Russia non è  ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale

La Russia ha sospeso le forniture di gas alla Polonia
Gasdotto Yamal

globalist

26 Aprile 2022 - 18.01


Preroll

La Russia ha sospeso le forniture di gas alla Polonia: i due paesi avevano siglato un contratto di sfruttamento del gasdotto Yamal nel 1996. Lo riporta il sito polacco Onet citando sia fonti governative che dell’industria polacca del gas e del petrolio, che comunica anche che dalla Russia non è  ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale a riguardo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo scorso settembre il commissario del governo di Varsavia per le infrastrutture energetiche strategiche, Piotr Naimski, aveva dichiarato che la Polonia non avrebbe piu’ avuto bisogno di forniture di gas russo consegnate attraverso il gasdotto Yamal a partire da ottobre 2022 dato l’inizio delle consegne di gas del mare del Nord attraverso il nuovo gasdotto baltico.

Middle placement Mobile

“Il contratto russo scadrà l’anno prossimo – aveva detto – e non lo prolungheremo”. Secondo le ultime indiscrezioni, una squadra di crisi si sarebbe riunita presso il ministero del Clima polacco per affrontare il caso.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage