Letta: "La vittoria della Le Pen sarebbe la fine dell'integrazione europea"
Top

Letta: "La vittoria della Le Pen sarebbe la fine dell'integrazione europea"

Il segretario democratico intervenuto all'incontro "Verso un'Unione per la difesa" al Tempio di Adriano: "Sottoscrivo l'appello in favore di Macron dei primi ministri francesi"

Letta: "La vittoria della Le Pen sarebbe la fine dell'integrazione europea"
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2022 - 17.43


ATF

Il segretario del Pd Enrico Letta, intervenendo all’incontro “Verso un’Unione per la difesa” al Tempio di Adriano, spera in una vittoria di Macron in Francia. Il leader dem evidenzia i rischi legati ad un’eventuale successo di Marine Le Pen: “Il voto di domenica in Francia riguarda anche noi e tutta l’Ue, perché quando un grande paese europeo vota ha conseguenze anche per gli altri ed è il senso di un’Unione sempre più integrata. È talmente importante che è uscito un appello di tre primi ministri, Costa, Scholz e Sanchez, a favore di Macron. Io sottoscrivo quell’appello, perchè in questo momento una vittoria di Marine Le Pen rappresenterebbe la fine dell’integrazione Ue come l’abbiamo conosciuta fino a oggi, un passo indietro e l’arrestarsi di uno dei motori dell’integrazione europea”.

Letta precisa: “Penso che la vittoria di Marine Le Pen avrebbe conseguenze devastanti per la costruzione europea, la conferma di Macron è molto importante perchè l’Europa vada avanti”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Le Pen ha perso ma restano i problemi che hanno portato l'estrema destra alle porte del potere
Native

Articoli correlati