Guerra in Ucraina, Guterres incontra Putin a Mosca il 26 aprile
Top

Guerra in Ucraina, Guterres incontra Putin a Mosca il 26 aprile

Il segretario generale delle Nazioni unite, Antonio Guterres, incontrerà Putin il 26 aprile: prima previsto un colloquio con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov

Guerra in Ucraina, Guterres incontra Putin a Mosca il 26 aprile
Putin e Guterres
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2022 - 19.26


ATF

Guerra in Ucraina, speranze di pace? Il presidente russo Vladimir Putin riceverà il segretario generale delle Nazioni unite Antonio Guterres che arriverà a Mosca il 26 aprile per incontrare il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Lo ha reso noto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

Guterres aveva inviato una lettera a Putin per chiedere un incontro. Stessa cosa aveva fatto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Anche le Nazioni unite hanno confermato che Guterres sarà a Mosca il 26 aprile. Il portavoce del segretario generale Onu Eri Kaneko ha precisato che con Lavrov ci saranno “un pranzo e un incontro di lavoro” e che poi “sarà ricevuto” da Putin.

Sulla possibile visita a Kiev, Kaneko ha spiegato che l’Onu “è ancora al lavoro con l’Ucraina per la preparazione” della visita. A proposito di una tregua per la Pasqua ortodossa ha aggiunto che l’Onu “lavora con questa speranza”

Leggi anche:  Putin accusa l'Occidente di rischiare il conflitto globale e si dice pronto a combattere
Native

Articoli correlati