Russia e Arabia Saudita a colloquio: nasce l'asse Putin - Bin Salman
Top

Russia e Arabia Saudita a colloquio: nasce l'asse Putin - Bin Salman

I leader dei due paesi hanno intrattenuto un colloquio sui temi più caldi del momento, dalla guerra in Ucraina fino alla situazione energetica globale. "L'obiettivo è espandere legami reciprocamente vantaggiosi".

Russia e Arabia Saudita a colloquio: nasce l'asse Putin - Bin Salman
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2022 - 16.26


ATF

Vladimir Putin ha parlato con il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, a proposito delle crisi in Ucraina e Yemen, oltre che dell’accordo Opec+ sui tagli al petrolio. Lo ha annunciato il Cremlino, dichiarando che “C’è stato uno scambio di opinioni su diversi argomenti dell’agenda internazionale, tra cui la situazione intorno all’Ucraina e la soluzione nello Yemen”, ha affermato il Cremlino. 

Putin e Bin Salman hanno anche discusso questioni relative all’agenda bilaterale e hanno affermato il loro impegno ad espandere “legami reciprocamente vantaggiosi”, secondo la dichiarazione.  “Hanno dato una valutazione positiva al lavoro congiunto all’interno dell’Opec+ allo scopo di garantire la stabilità del mercato petrolifero globale”, si legge ancora. Putin ha augurato alla leadership e al popolo dell’Arabia Saudita un felice Ramadan.

Leggi anche:  La Russia dice di aver impedito uno sbarco di forze ucraine a Kherson e accusa gli 007 di Londra
Native

Articoli correlati