Ucraina, proiettili al fosforo su Donetsk: feriti quattro bambini
Top

Ucraina, proiettili al fosforo su Donetsk: feriti quattro bambini

L'esercito russo avrebbe usato munizioni al fosforo contro la popolazione della regione del Donetsk, secondo il capo dell'amministrazione locale Pavlo Kyrylenko.

Ucraina, proiettili al fosforo su Donetsk: feriti quattro bambini
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2022 - 14.13


ATF

“La scorsa notte i soldati russi hanno usato bombe al fosforo a Mariinka, Krasnogorivka, Novomyhailivka, nella regione di Donetsk“. Lo ha detto al tg il governatore della regione Pavlo Kyrylenko, aggiungendo che “sono 11 i civili feriti nelle esplosioni, di cui 4 bambini”.

Nonostante la Russia abbia annunciato l’intenzione di ridurre le proprie azioni militari a Chernihiv, continuano massicci i bombardamenti e gli attacchi missilistici da parte di Mosca sulla regione. Lo rende noto l’intelligence ucraina, che sottolinea anche come, a dispetto del ritiro di un certo numero di truppe da Kiev, la città resti comunque sotto assedio, a est così come a ovest, fatto che fa presupporre un’intensificazione nei prossimi giorni dei combattimenti nelle periferie cittadine.

Inoltre, prosegue il comunicato, pesanti combattimenti continuano a Mariupol, obiettivo-chiave per Mosca, tuttavia il centro della città resta sotto controllo delle forze ucraine.

Leggi anche:  Come la terza guerra mondiale a pezzi è un insieme di guerre sante senza limite
Native

Articoli correlati