Ucraina, Zelensky e il messaggio al mondo: "Scendete in piazza, fermiamo la guerra"
Top

Ucraina, Zelensky e il messaggio al mondo: "Scendete in piazza, fermiamo la guerra"

Con un videomessaggio, Volodymyr Zelensky ha parlato al mondo chiedendo ai cittadini di scendere in piazza per protestare contro la guerra. "L'aggressione della Russia non è solo contro di noi, ma ha un significato più grande".

Ucraina, Zelensky e il messaggio al mondo: "Scendete in piazza, fermiamo la guerra"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2022 - 10.30


ATF

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio in inglese, ha chiesto al mondo intero di scendere in piazza e di protestare contro l’invasione russa, a un mese di distanza dall’inizio della guerra. Zelensky ha sottolineato che l’aggressione della Russia non è solo contro l’Ucraina, ma “ha un significato più grande”. 

“Scendete nelle piazze, scendete nelle strade, fatevi vedere e fatevi ascoltare. La libertà è importante e le persone contano. Difendete la libertà, difendete la vita”, è l’appello di Zelensky a tutti i paesi del mondo. “Dobbiamo fermare la Russia. Il mondo deve fermare la guerra. Ringrazio tutti coloro che agiscono a sostegno dell’Ucraina. A sostegno della libertà. Ma la guerra continua. Continuano gli atti di terrore contro persone pacifiche. E’ già un mese! Così lungo! Mi spezza il cuore, spezza il cuore di tutti gli ucraini e di ogni persona libera del pianeta. Ecco perché ti chiedo di opporti alla guerra”, il testo su Facebook che accompagna il video di Zelensky.

Leggi anche:  Ucraina: sono 37 mila i civili e militari dispersi dall'inizio della guerra
Native

Articoli correlati