Anonymous pubblica su Twitter il piano di invasione dell'esercito russo approvato il 18 gennaio
Top

Anonymous pubblica su Twitter il piano di invasione dell'esercito russo approvato il 18 gennaio

Il collettivo hacker ha pubblicato le immagini del piano d'attacco della Russia, con l'obiettivo di provare che il conflitto in Ucraina fosse un progetto già definito e studiato da tempo.

Anonymous pubblica su Twitter il piano di invasione dell'esercito russo approvato il 18 gennaio
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2022 - 10.13


ATF

Il collettivo hacker Anonymous ha pubblicato le immagine del presunto piano del Cremlino per attaccare l’Ucraina, con l’intenzione di dimostrare che l’invasione dell’Ucraina fosse un progetto definito già da tempo.

“Il 18 gennaio è stato approvato un documento trapelato dalle truppe russe che mostrava il piano di guerra contro l’Ucraina e le mosse iniziali per conquistare il Paese dal 20 febbraio al 6 marzo”.

Dalla pubblicazione dei documenti è partita la verifica per provare che siano effettivamente veri. A sostenerne l’autenticità è Michael Horowitz, analista della sicurezza presso il Beck Institute, società di consulenza geopolitica e di sicurezza con sede in Medio Oriente. Il piano militare sarebbero stato fornito ad Anonymous dal ministero della Difesa ucraino, che, a sua volta, ne è venuto in possesso disarmando alcune truppe russe sul proprio territorio.

Leggi anche:  Strage di Crocus, 93 morti tra cui tre bambini: arrestate 11 sospetti ma la matrice non è ancora chiara

Sulla prima pagina del piano della Federazione russa, in cirillico, si legge la scritta “Flotta del Mar Nero”.

La pubblicazione di tali documenti tra le iniziative prese dal gruppo di hacker contro il presidente russo e in difesa dell’Ucraina: attacchi informatici contro siti istituzionali e contro la tv russa. “I tuoi segreti potrebbero non essere più al sicuro e molte infrastrutture del tuo governo potrebbero essere compromesse”, così Anonymous si era rivolto direttamente a Putin allo scoppio della guerra.

Native

Articoli correlati