Top

Tensioni Ucraina-Russia: la comunità di Sant'Egidio organizza una manifestazione per la pace

Appuntamento a Roma in piazza SS. Apostoli giovedì 17 febbraio alle ore 17.30. "È da troppo tempo che non si scende in piazza per la pace, lasciandola decidere solo nei palazzi"

Tensioni Ucraina-Russia: la comunità di Sant'Egidio organizza una manifestazione per la pace
La comunità di Sant'Egidio

globalist

16 Febbraio 2022 - 11.20


Preroll

Ucraina e Russia: i venti di guerra preoccupano molto e la comunità di Sant’Egidio si è fatta interprete dei sentimenti di tanti e ha organizzato una iniziativa per la pace.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Poche righe per un appello alla partecipazione.

Middle placement Mobile

Di nuovo il fantasma della guerra torna ad affacciarsi in Europa.

Dynamic 1

Non si può accettare che nel nostro continente, già devastato nel corso del Novecento da due guerre mondiali, si possa ancora ricorrere allo strumento militare per risolvere problemi e contese. Ma non è ugualmente accettabile che la società civile resti indifferente di fronte a questa minaccia. È da troppo tempo che non si scende in piazza per la pace, lasciandola decidere solo nei palazzi.

“La guerra è sempre una pazzia”, ha detto papa Francesco. Occorre mobilitarsi subito per respingere la follia e il rischio dell’aggressione armata ma scegliere con decisione la via del dialogo e della pace.

Dynamic 2

Per questo la Comunità di Sant’Egidio promuove una manifestazione per la pace in Ucraina che si terrà in  Piazza SS. Apostoli giovedì 17 febbraio alle ore 17.30

La Comunità di Sant’Egidio fa appello a tutte le forze politiche, alle organizzazioni sindacali e della società civile, ad unirsi a questa mobilitazione: un raduno senza bandiere, con la sola appartenenza della pace, per chiedere che si continui a parlare e a negoziare e non si ricorra alle armi”

Dynamic 3

Il Pd ha deciso di aderire all’iniziativa.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage