Top

Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc dopo le parole sull'Olocausto: ecco cosa ha detto

L'attrice aveva affermato che l'Olocausto "non riguarda la razza ma la crudeltà dell'uomo sull'uomo" e ha coinvolto "due gruppi di bianchi"

Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc dopo le parole sull'Olocausto: ecco cosa ha detto
Whoopi Goldberg

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2022 - 09.30


Preroll

Le accuse per la co-conduttrice di “The View” Whoopi Goldberg sono molto pesanti a tal punto da essere stata sospesa in seguito alle sue controverse osservazioni sull’Olocausto. “Con effetto immediato, sospendo Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti sbagliati e offensivi”, ha detto il presidente di Abc News Kim Godwin in una nota, come riporta Fox News.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Mentre Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e imparare in merito all’impatto dei suoi commenti”. “L’intera organizzazione di Abc News è solidale con i nostri colleghi, amici e comunità ebraiche”, ha aggiunto Godwin.

Middle placement Mobile

L’attrice aveva affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo” e ha coinvolto “due gruppi di bianchi”. Parole che hanno suscitato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, a capo della Lega Anti-Diffamazione, e il Museo dell’Olocausto negli Usa.

Dynamic 1

La popolare attrice afroamericana si è poi scusata con un tweet: “Nello show di oggi, ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza, ma la crudelta’ dell’uomo sull’uomo. Avrei dovuto dire entrambe”. “Il popolo ebraico nel mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non verrà mai meno. Sono dispiaciuta per il dolore causato”, ha aggiunto la 66enne.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile