Trovate altre 93 tombe in una ex scuola cattolica in Canada
Top

Trovate altre 93 tombe in una ex scuola cattolica in Canada

Le ricerche sono state condotte nel sito dell'ex collegio della Missione di San Giuseppe, situato a circa 300 chilometri a nord di Kamloops; il luogo dove erano stati ritrovati i resti di centinaia di bambini alla fine di maggio

Trovate altre 93 tombe in una ex scuola cattolica in Canada
Identificate altre 93 tombe di nativi canadesi in ex scuole cattoliche
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2022 - 10.50


ATF

Trovate altre tombe di nativi canadesi: le ricerche sono state effettuate su un perimetro di circa 14 ettari, dei 480 che compongono il sito dell’ex collegio della Missione di San Giuseppe, situato a circa 300 chilometri a nord di Kamloops; il luogo dove erano stati ritrovati i resti di centinaia di bambini alla fine di maggio

Una comunità di nativi canadesi ha annunciato di avere identificato altre 93 tombe nel sito di un ex collegio cattolico nel Canada occidentale, mesi dopo lo scandalo che ha scosso il Paese.

Questa ricerca preliminare è stata effettuata utilizzando il geo-radar e ha identificato quelle che potrebbero essere “potenziali sepolture umane”, ha affermato la Williams Lake First Nation nella British Columbia.

. L’istituto ha accolto migliaia di bambini tra il 1886 e fino alla sua chiusura, nel 1981. Era gestito “da varie sette religiose”, e principalmente da missionari cattolici, su ordine del governo canadese, spiega la comunità indigena che conta circa 800 membri.

Native

Articoli correlati