Addio a Ozzie, il gorilla più anziano del mondo
Top

Addio a Ozzie, il gorilla più anziano del mondo

L'esemplare maschio aveva 61 anni. Il direttore dello zoo di Atlanta: "Anche se sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, quell'inevitabilità non diminuisce la profonda tristezza che proviamo per la perdita di una leggenda"

Addio a Ozzie, il gorilla più anziano del mondo
E' morto Ozzie il gorilla più vecchio al mondo
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2022 - 10.13


ATF

La creatura aveva 61 anni ed era il gorilla più vecchio al mondo: oggi purtroppo Ozzie si è spento. Lo zoo di Atlanta ha annunciato la morte di Ozzie, il gorilla maschio più anziano del mondo nel recinto degli animali della Georgia. Ozzie è stato il terzo gorilla più anziano del mondo, dopo due femmine: Fatou, 64 anni, che vive allo zoo di Berlino, e Helen, 63 anni, che appartiene allo zoo di Louisville (Kentucky, Stati Uniti).

Ozzie aveva iniziato a mostrare segni d’inappetenza giovedì scorso e questa settimana ha manifestato gonfiore al viso, debolezza e incapacità di mangiare o bere, secondo una dichiarazione dello zoo, che prevede di eseguire un’autopsia.

“Questa è una perdita devastante per lo Zoo Atlanta. Anche se sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, quell’inevitabilità non diminuisce la profonda tristezza che proviamo per la perdita di una leggenda”, ha dichiarato il presidente del parco Raymond B. King.

Native

Articoli correlati