Top

Tragedia immane, divampa un incendio nel Bronx: 19 morti, 9 sono bambini

Trentadue persone sono state ricoverate in ospedale. L'incendio è stato provocato da una stufa elettrica malfunzionante e collocata nel salotto di uno degli appartamenti del palazzo al 333 East 181st Street. Sul posto sono intervenuti 200 vigili del fuoco

Tragedia immane, divampa un incendio nel Bronx: 19 morti, 9 sono bambini
Incendio nel Bronx causato da una stufetta elettrica mal funzionante

globalist

10 Gennaio 2022 - 10.04


Preroll

A New York, è divampato nella mattinata del 9 gennaio in un palazzo di 19 piani nel Bronx un incendio ed il drammatico bilancio è di diciannove morti e 63 feriti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Tra le vittime, 9 bambini. Trentadue persone sono state ricoverate in ospedale. L’incendio è stato provocato da una stufa elettrica malfunzionante e collocata nel salotto di uno degli appartamenti del palazzo al 333 East 181st Street. Sul posto sono intervenuti 200 vigili del fuoco.

Middle placement Mobile

Sul luogo del devastante incendio è accorso il sindaco di New York, Eric Adams. “E’ terribile, è terribile, è un momento doloroso per la città” le parole di Adams. “L’impatto di questo incendio porta dolore e disperazione nella nostra città”, ha aggiunto parlando alla Cnn.

Dynamic 1

L’incendio “è uno dei peggiori” nella storia recente della città, ha detto il capo dei vigili del fuoco, Daniel Nigro, parlando ai media. I pompieri “hanno trovato vittime su ogni piano”, molte in arresto cardiaco.

Come ha riferito Nigro, i vigili del fuoco hanno trovato aperta la porta dell’appartamento dove si è sviluppato l’incendio. Questo ha favorito e accelerato il propagarsi del fumo verso l’alto. Molte delle vittime e dei feriti si trovavano ai piani superiori.

Dynamic 2

“Sono sconvolta – ha dichiarato la governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul – Tutto lo Stato di New York sta con New York City”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage