Il marito della Merkel è duro con i No-vax: "I tedeschi non vaccinati? Sono dei pigri e indolenti. Non sono razionali"
Top

Il marito della Merkel è duro con i No-vax: "I tedeschi non vaccinati? Sono dei pigri e indolenti. Non sono razionali"

Joachim Sauer, chimico quantistico considerato uno dei 30 migliori al mondo: “Ciò che mi turba più di tutto è che un terzo della popolazione tedesca, non sia aperto ai successi della scienza. Non vogliono dare retta alla razionalità scientifica"

Il marito della Merkel è duro con i No-vax: "I tedeschi non vaccinati? Sono dei pigri e indolenti. Non sono razionali"
Joachim Sauer e sua moglie Angela Merkel
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2021 - 15.33


ATF

Joachim Sauer, chimico quantistico considerato uno dei 30 migliori al mondo, marito della cancelliera Angela Merkel si è detto sconvolto dal fatto che un terzo dei tedeschi abbia rifiutato l’iniezione contro il Covid e prova ad analizzare le motivazioni dietro al gesto.

“Mi turba sommamente, più di tutto, che un terzo della popolazione tedesca, parlo per il mio popolo, non sia aperto ai successi della scienza. Non vogliono dare retta alla razionalità scientifica, non trovano l’ingresso nel mondo razionale”.

“Una piccola parte è pigra e indolente, troppo comoda. Poi ci sono quelli che non lo fanno per ideologia, per motivi irrazionali: come se una dittatura stesse provando a scardinare il nostro libero arbitrio. E ciò che più mi lascia sotto choc è che c’è una fetta di negazionisti che ha studiato: anche accademici, medici e ricercatori di materie scientifiche rifiutano i vaccini”

Il vaccino è stato creato in poco tempo, la notizia sarebbe dovuta essere accolta con entusiasmo dalla popolazione, ma così non è sempre stato.

Leggi anche:  La Germania preoccupata per le armi nucleari di Corea, Iran e Cina

“Abbiamo creato un vaccino in così poco tempo ed è veramente un miracolo, eppure questo grande successo su cui la scienza non scommetteva prima d’ora non ha aiutato a far crescere la fiducia. Questo è deplorevole”

Parte delle colpe va ricercata anche nella comunicazione:

“I giornalisti e l’opinione pubblica hanno avuto un ruolo: prima si lamentavano che non c’era il vaccino, poi è comparso e hanno iniziato a lamentarsi che non c’era per tutti, e che non era sufficiente subito per tutto il Paese, o che i governi non facevano abbastanza per assicurarsi le dosi”

In Italia invece la copertura vaccinale degli over 12 sta per toccare quota 90%:

“Forse dipende dal fatto che fin dall’inizio siete stati sovrastati da queste immagini così forti dei morti nelle vostre città, i governi sono riusciti a prendere col giusto tempo la popolazione, che chiedeva risposte e cure. La gente si è motivata”

Native

Articoli correlati