La Turkish Airlines non accetta più cittadini siriani o afghani sui voli per Minsk
Top

La Turkish Airlines non accetta più cittadini siriani o afghani sui voli per Minsk

Erdogan aveva definito "menzogne" le dichiarazioni del premier Mateusz Morawicki secondo cui Ankara si muoverebbe in accordo con Mosca e Minsk per facilitare il traffico di migranti verso l

Migranti al confine tra Bielorussia e Polonia
Migranti al confine tra Bielorussia e Polonia
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2021 - 10.37


ATF

Probabilmente è il frutto delle pressioni della Ue e della diplomazia sotterranea du Bruxelles.
La Turkish Airlines non accetta più cittadini siriani, iracheni o afgani sui suoi voli diretti dalla Turchia a Minsk fatta eccezione per chi viaggia con passaporto diplomatico.
Lo hanno detto fonti della compagnia di bandiera turca affermando che la decisione e’ entrata in vigore ieri sera e al momento non e’ prevista una data per la ripresa del servizio. Anche la compagnia aerea bielorussa Belavia ha fatto sapere che interromperà i collegamenti dalla Turchia a Minsk per cittadini provenienti da Siria e Iraq, ma anche Yemen, affermando in un comunicato che la decisione e’ stata presa su richiesta delle autorità di Ankara. 

 Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva definito “menzogne” le dichiarazioni del premier Mateusz Morawicki secondo cui Ankara si muoverebbe in accordo con Mosca e Minsk per facilitare il traffico di migranti verso la Bielorussia contribuendo a rendere complicata la situazione nella zona di confine con la Polonia.

Leggi anche:  Ucraina, Trump incontra a New York il presidente polacco Duda

“Dire che la crisi dei rifugiati ha origine dalla Turchia e’ vergognoso”, ha affermato ieri Erdogan ricordando che Ankara dà ospitalità da molti anni a quasi 5 milioni di rifugiati in larga parte provenienti da Siria e Afghanistan.

Native

Articoli correlati