Disastro Biden: il 58% degli americani disapprova il suo operato
Top

Disastro Biden: il 58% degli americani disapprova il suo operato

Il sondaggio della Cnn è impietoso: solo il 15% degli interpellati ha detto di approvare l'operato del Presidente. Nemmeno Trump aveva fatto di peggio.

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2021 - 18.39


ATF

Il primo anno della presidenza Biden è un mezzo disastro: il 58% degli americani, secondo un sondaggio della Cnn, ritiene che il successore di Trump non abbia prestato sufficiente attenzione ai problemi più importanti per il Paese. 
La maggioranza dei cittadini statunitensi disapprova il modo in cui l’inquilino della Casa Bianca sta gestendo il suo lavoro da presidente. Più di un terzo degli americani definisce l’economia il problema più urgente che il Paese deve affrontare (36%). Tra i cittadini appartenenti a questo gruppo, il 72% afferma che Biden non è stato attento alle questioni giuste. Il 20% degli interpellati, invece, considera la pandemia di coronavirus il problema principale della nazione: il 79% degli appartenenti a questo sottoinsieme afferma che Biden ha avuto le giuste priorità, il 21% ha espresso parere contrario. Il 48% degli adulti invece approva il modo in cui Biden sta gestendo il lavoro mentre il 52% lo disapprova. Ma solo il 15% degli interpellati ha detto di approvare fermamente l’operato di Biden, rispetto al 34% dello scorso aprile, un tasso mai sceso sotto il 20% durante le presidenze di Barack Obama e Donald Trump.

Leggi anche:  Biden rischia per le incertezze sul massacro di Gaza: gli under 35 potrebbero disertare le urne
Native

Articoli correlati