Milizia di estrema destra tedesca si mobilita per fermare i migranti: interviene la polizia
Top

Milizia di estrema destra tedesca si mobilita per fermare i migranti: interviene la polizia

Gli estremisti di destra avevano risposto all'appello lanciato dal partito di estrema destra Der Dritte Weg per fermare i migranti in arrivo dalla Polonia.

Milizia neo-nazista
Milizia neo-nazista
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2021 - 17.33


ATF

Al confine tra Germania e Polonia oltre 50 “vigilantes” armati di spray al peperoncino, manganelli e altre armi, che avevano risposto all’appello lanciato dal partito di estrema destra Der Dritte Weg per fermare i migranti in arrivo dalla Polonia. Ad annunciarlo le autorità tedesche hanno annunciato il fermo.
La polizia ha fatto sapere di aver sequestrato le armi e di aver vietato alle persone fermate di avvicinarsi alla zona di confine. Secondo quanto riportato dalla Deutsche Welle, tra i fermati ci sono anche persone arrivate da Baviera e Berlino.
 Oggi il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, si è detto pronto ad aumentare il numero degli agenti di polizia federale al confine con la Polonia, per contastrare il recente aumento dei flussi di migranti in arrivo dalla Bielorussia. Parlando con la Bild am Sonntag, il ministro ha precisato che sono già 800 gli agenti schierati al confine e altri potrebbero arrivare, “se necessario”.
Nelle ultime settimane è aumentato il numero di migranti che cercano di entrare nell’Unione europea, in particolare in Polonia, Lituania e Lettonia, dalla Bielorussia. Dalla Polonia poi i migranti cercani di raggiungere la Germania.

Leggi anche:  La Germania invierà un sistema di difesa aerea Patriot aggiuntivo a Kiev
Native

Articoli correlati