No vax sconfitti: la Corte Suprema respinge il ricorso contro l'obbligo dei vaccini a New York
Top

No vax sconfitti: la Corte Suprema respinge il ricorso contro l'obbligo dei vaccini a New York

Un gruppo di insegnanti, che rifiuta di vaccinarsi, ha presentato il ricorso alla giudice Sonia Sotomayor, responsabile delle richieste d'urgenza per l'area di New York.

La protesta dei no-vax negli Usa
La protesta dei no-vax negli Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2021 - 11.27


ATF

Una selezione di irresponsabili che non si è ancora vaccinata nonostante svolga un lavoro di responsabilità e di rischio: è questo lo zoccolo duro no-vax contro cui molti paesi devono combattere.

La Corte Suprema degli Stati Uniti non ha accolto il ricorso contro l’obbligo di vaccino anti Covid per gli insegnanti delle scuole pubbliche di New York City.

Un gruppo di insegnanti, che rifiuta di vaccinarsi, ha presentato il ricorso, già respinto da corti di grado inferiore, alla giudice Sonia Sotomayor, che è responsabile delle richieste d’urgenza per l’area di New York.

La giudice, nominata da Barack Obama, ha respinto la richiesta senza aggiungere commenti alla sua decisione.

L’obbligo vaccinale per gli insegnanti di New York è stato annunciato lo scorso agosto ed è entrato in vigore ieri.

E’ la seconda volta che la Corte Suprema rifiuta un ricorso contro l’obbligo vaccinale imposto da un sistema scolastico: nelle scorse settimane Amy Coney Barrett, giudice nominata da Donald Trump, ha respinto la richiesta presentata da un gruppo di studenti dell’università dell’Indiana.

Native

Articoli correlati