Trump fa causa a sua nipote ed al Nyt per un reportage sulle tasse: "Ha agito per vendetta personale"
Top

Trump fa causa a sua nipote ed al Nyt per un reportage sulle tasse: "Ha agito per vendetta personale"

L'accusa è di essere "impegnati in un complotto insidioso" per ottenere l'accesso a documenti riservati .Denunciati i tre giornalisti: Susanne Craig, David Barstow e Russell Buettner

Donald Trump e Mary Trump, sua nipote
Donald Trump e Mary Trump, sua nipote
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2021 - 09.23


ATF

L’ex presidente americano Donald Trump ha fatto causa a sua nipote, Mary Trump, e al “New York Times” per un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale. L’accusa è di essere “impegnati in un complotto insidioso” per ottenere l’accesso a documenti riservati e di agire per “vendetta personale”.
Denunciati i tre giornalisti – Susanne Craig, David Barstow e Russell Buettner – che nel 2019 hanno vinto il premio Pulitzer proprio per quel reportage basato sui documenti fiscali e finanziari riservati di Trump. Documenti che l’ex presidente non ha mai voluto rendere pubblici.
La nipote di Trump è stata invece accusata di avere consegnato ai giornalisti i documenti riservati.
Mary Trump – 56 anni, figlia del fratello di Donald Trump, Fred Trump Junior – ha scritto un libro sul tycoon l’anno scorso (intitolato “Come la mia famiglia ha creato l’uomo più pericoloso al mondo”) in cui affermava tra l’altro di essere la “fonte” segreta che passò al giornale le informazioni finanziarie, incluse le dichiarazioni dei redditi di Fred Trump, padre del tycoon.

Leggi anche:  Perché Trump in fondo in fondo non esiste
Native

Articoli correlati