Il ministro brasiliano della salute positivo al Covid e Bolsonaro stringe mani senza mascherina
Top

Il ministro brasiliano della salute positivo al Covid e Bolsonaro stringe mani senza mascherina

Marcelo Queiroga ora è in isolamento a New York. dove aveva stretto la mano a Boris Johnson: intanto il fascista al potere non si vaccina e se ne frega delle precauzioni

Bolsonaro a New York
Bolsonaro a New York
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2021 - 18.48


ATF

Che la gestione della pandemia di Bolsonaro non sia stata all’altezza fin dall’inizio lo sappiamo: da sempre si è ritrovato in mezzo a folle, ha sconsigliato l’uso della mascherina e lanciato complotti contro i vaccini.

E neanche adesso che il ministro brasiliano della Salute Marcelo Queiroga è risultato positivo al test del coronavirus, pensa alla salute collettiva. 

Il ministro rimarrà in isolamento a New York, dove era arrivato per partecipare all’Assemblea generale dell’Onu.

Il risultato del test è arrivato dopo che Queiroga aveva partecipato, con una mascherina, all’incontro fra il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e il premier britannico Boris Johnson. Un video lo mostra mentre stringe la mano a Johnson, il quale ha il volto scoperto.

Dopo la notizia del contagio di Queiroga, Bolsonaro ha diffuso un video nel quale stringe la mano a diversi sostenitori davanti al suo albergo di New York, senza indossare la mascherina. Come è noto

Bolsonaro ha dichiarato pubblicamente di non volersi vaccinare.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Queiroga si era invece vaccinato, con il preparato cinese Coronavac, riferisce la Cnn. Quarto ministro della Salute brasiliano dall’inizio della pandemia, Queiroga è apparso in un video virale mentre fa un gesto osceno ai manifestanti che protestavano a New York contro l’atteggiamento anti scientifico del governo Bolsonaro di fronte al Covid.

Native

Articoli correlati