In Scozia è possibile comprare il titolo nobiliare per soli 36 dollari: ecco come funziona...

Tutti possono diventare Lairds, Lords e Ladies di Glencoe. Basta acquistare un piccolo lotto di terreno in Scozia o comprare a pochi euro un titolo nobiliare con tanto di certificato

Corona, titolo nobiliare

Corona, titolo nobiliare

globalist 14 settembre 2021

Per tutti quei sognatori, fortemente desiderosi di nobilità: non serve avere sangue blu. In Scozia, per esempio, bastano appena trentasei euro.
Sono circa 250 mila le persone divenute Lairds, Lords e Ladies di Glencoe. Per farlo è stato sufficiente acquistare un piccolo lotto di terreno, dall’estensione di un metro quadrato o fino a una novantina, con meno di quaranta euro.  

Il tutto accade dal 2006: l’azienda scozzese, la Highland Titles, ha offerto la possibilità di acquistare su internet un appezzamento di terra nella Riserva Naturale di Glencoe, nelle Highlands.
In questo modo si può diventare lord o lady con tanto di atto certificato e spedito dall’azienda.
Ma non solo: acquistando il terreno si può anche aiutare l’ambiente. Infatti, tutti i fondi vengono destinati alla tutela della flora e della fauna del Parco.
Come in ogni sogno nobiliare che si rispetti, la proprietà del terreno è addirittura ereditabile: il titolo si può trasmettere di generazione in generazione.
Il terreno può essere visitato, ci si può piantare alberi, bandierine: ma non è possibile costruirci sopra.
Infatti l’acquisto del terreno è soprattutto simbolico e totalmente esentato di tasse e spese da pagare.