In Florida il governatore di destra si oppone alle restrizioni: record di decessi per Covid
Top

In Florida il governatore di destra si oppone alle restrizioni: record di decessi per Covid

Lo stato è guidato dal repubblicano Ron DeSantis, fedelissimo di Trump: 244 morti al giorno

De Santis e Trump
De Santis e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2021 - 16.28


ATF

Non basta il record di morti per far crescere in certi personaggi un minimo senso di responsabilità e prendere delle misure per evitare che la situazione cada a picco.

D’altronde da un fedelissimo di Trump non ci si può aspettare molto, ma un minimo di buon senso in certe situazioni andrebbe tirato fuori.

In Florida si sta registrando il maggior numero di decessi causati da complicanze legate al coronavirus da quando è iniziata la pandemia.

Lo riferiscono le autorità locali sottolineando che, nonostante la percentuale di popolazione vaccinata sia leggermente superiore alla media nazionale, la Florida conta numerosi anziani tra i suoi abitanti, 4,6 milioni.

Sotto accusa la variante Delta del Covid-19, particolarmente contagiosa.

A metà agosto, lo stato registrava una media di 244 decessi al giorno, rispetto ai soli 23 al giorno a fine giugno ed eclissando il precedente picco di 227 durante l’estate del 2020.

Il governatore Ron DeSantis si è fortemente opposto a definire misure obbligatorie per tenere sotto controllo la diffusione del coronavirus, affermando che le persone dovrebbero essere affidabili e prendere decisioni da sole.

Leggi anche:  Il giudice di New York vuole dettagli sui tentativi di Trump per la copertura della cauzione di 464 milioni di dollari
Native

Articoli correlati