Una modella tedesca attaccata da un leopardo durante servizio fotografico: è in gravi condizioni
Top

Una modella tedesca attaccata da un leopardo durante servizio fotografico: è in gravi condizioni

La 36enne Jessica Leidolph aggredita improvvisamente dal felino mentre si trovava nel suo recinto. Preoccupano le ferite alla testa

Jessica Leidolph
Jessica Leidolph
Preroll

admin Modifica articolo

27 Agosto 2021 - 11.43


ATF

Un terribile incidente che riapre la questione sulle condizioni della detenzione di animali che per loro stessa natura dovrebbero vivere in ben altri contesti.

Jessica Leidolph, modella 36enne, stava facendo uno shooting fotografico all’interno del recinto di un leopardo quando il felino all’improvviso l’ha aggredita: ora è ricoverata in ospedale in gravi condizioni con ferite alla testa. 

L’attacco è avvenuto a Nebra, nella Sassonia-Anhalt, in un centro privato per animali già impiegati in produzioni cinematografiche, spot pubblicitari ed altre attività commerciali.

A raccontarlo è la Bbc. I fatti risalgono a martedì:  nel recinto in questione c’erano due leopardi, Troy e Paris, in passato già presenti sul set di uno spot pubblicitario di tv al plasma, ma non è chiaro chi abbia organizzato il servizio fotografico di Jessica.

Il proprietario del centro non ha voluto rilasciare commenti. Mentre il gruppo Peta per la difesa dei diritti degli animali ha chiesto che i felini siano tenuti in centri di soccorso riconosciuti dallo Stato, dove non possono essere sfruttati a fini commerciali.

Leggi anche:  Artista accoltellato per le sue opere ritenute blasfeme: Andrea Saltini è stato aggredito nella chiesa di Sant'Ignazio
Native

Articoli correlati