Top

Il presidente Ghani lascia l'Afghanistan, si lavora per un governo di transizione

il ministro della Difesa ad interim Bismillah Mohammadi, ha affermato che il presidente ha affidato l'autorità di risolvere la crisi nel Paese ai leader politici. Colloqui in vista a Doha.

<picture> L'ex presidente dell'Afghanistan Ashraf Ghani Ahmadzai </picture>
L'ex presidente dell'Afghanistan Ashraf Ghani Ahmadzai

globalist

15 Agosto 2021


Preroll

Una fuga, anche se necessaria mentre si sta discutendo di un governo di coalizione.
Due fonti riferiscono a Tolo News che il presidente afghano, Ashraf Ghani Ahmadzai avrebbe lasciato il Paese.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E’ quanto riferisce Tolo News.

Middle placement Mobile

Secondo le fonti, riferisce Tolo News, insieme a Ghani “avrebbero lasciato il Paese anche i suoi stretti collaboratori”.

Dynamic 1

All’inizio della giornata, il ministro della Difesa ad interim Bismillah Mohammadi, ha affermato che il presidente ha affidato l’autorità di risolvere la crisi nel Paese ai leader politici.

Mohammadi ha detto che lunedì una delegazione si recherà a Doha per avviare i colloqui sulla situazione del Paese. La delegazione comprende leader politici chiave, tra cui Younus Qanooni, Ahmad Wali Massoud, Mohammad Mohaqiq tra gli altri.

Dynamic 2

Fonti vicine ai talebani hanno affermato che è stato concordato che Ghani si dimetterà dopo un accordo politico e consegnerà il potere a un governo di transizione. Gli afgani hanno affermato di cercare una soluzione politica e la fine delle violenze in corso nel paese.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage