Vaccini a tutta forza in Spagna: in 5 regioni non saranno necessarie le prenotazioni
Top

Vaccini a tutta forza in Spagna: in 5 regioni non saranno necessarie le prenotazioni

In Andalusia coloro che si trovano in quei luoghi in vacanza e hanno più di 16 anni possono farsi iniettare la prima dose senza essersi prenotati

Spagna, gente
Spagna, gente
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2021 - 19.42


ATF

Sono già cinque le regioni della Spagna che hanno annunciato o fatto partire programmi di vaccinazione contro il covid senza necessità di prenotazione.
L’ultima in ordine cronologico è stata la Comunità di Madrid, che ha annunciato che già da stasera, in orario compreso tra le 21 e le 8 del mattino, sarà possibile recarsi in due grandi centri di vaccinazione senza turno per farsi somministrare la prima dose.
Da oggi intanto — hanno riportato i media iberici — in zone turistiche dell’Andalusia i residenti in altri punti della regione che si trovano in quei luoghi in vacanza e hanno piu’ di 16 anni possono farsi iniettare la prima dose senza essersi prenotati prima.
Anche la Catalogna, le Baleari e le Canarie hanno intrapreso campagne simili. Nell’ultima di queste tre regioni, possono presentarsi senza prenotazione gli over 12 in attesa della seconda dose.
Questi piani, hanno spiegato le regioni promotrici, sono stati resi possibili dalla maggior quantità di dosi in arrivo nel mese in corso.
La Spagna è uno dei Paesi con maggiori percentuali di popolazione vaccinata contro il covid al mondo

Leggi anche:  Ucraina, la Spagna invierà a Kiev un piccolo numero di missili Patriot
Native

Articoli correlati