Top

La variante delta dilaga tra i più piccoli: allarme dei pediatri americani

Secondo i dati dell'Amercan Academy of Pediatrics, secondo cui a fine luglio i casi di infezione da Covid tra i bambini sono pressoché raddoppiati: 71.726 contro i 38.654 della settimana precedente. 

Covid tra i bambini
Covid tra i bambini

globalist

11 Agosto 2021 - 16.10


Preroll

La situazione è seria: la variante delta dilata tra i più piccoli negli Stati Uniti: secondo i dati diffusi dall’Amercan Academy of Pediatrics, secondo cui a fine luglio i casi di infezione da Covid tra i bambini sono pressoché raddoppiati: 71.726 contro i 38.654 della settimana precedente. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“La variante Delta dilaga – osservano i pediatri americani – e mette sempre più in pericolo la salute dei bambini, che occupano ormai il 19% del bollettino settimanale americano. Da inizio pandemia, 350 bambini sono morti a causa del Covid. E milioni di minori hanno pagato un altissimo prezzo in termini di isolamento sociale, perdita di nonni e genitori, interruzione della scuola e delle attività educative in generale. Non si può più attendere, concludono gli americani, va accelerata l’autorizzazione del vaccino anche per i più piccoli, al momento esclusi dal piano di immunizzazione contro il Covid”. 

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage