Biden dice sì all'obbligo del vaccino per i lavoratori della sanità
Top

Biden dice sì all'obbligo del vaccino per i lavoratori della sanità

La conferma della portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki: il presidente ha risposto positivamente all'appello di associazioni mediche che rappresentano milioni di persone nel settore sanitario (medici,

Biden
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 10.01


ATF

Una scelta doverosa in un paese nel quale i negazionismi sono tanti e politicamente protetti.

L’amministrazione Biden supporta l’idea che le aziende che si occupano di sanità e cure di lungo termine negli Stati Uniti impongano un obbligo vaccinale per i loro dipendenti.

 Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, in seguito all’appello di associazioni mediche che rappresentano milioni di persone nel settore sanitario (medici, infermieri, farmacisti).

Lunedì, la lettera aperta firmata dalla American Medical Association, dalla American Nurses Association e da altre 55 associazioni ha chiesto che “i datori di lavoro del personale della sanità e del settore della cura richiedano ai dipendenti di vaccinarsi contro il Covid-19. Ne dipendono la salute e la sicurezza dei lavoratori, delle loro famiglie, delle comunità; ne dipende la nazione”.

“Sono le industrie sanitarie a parlare, e loro sono in prima linea” ha detto Psaki. “E’ nostra opinione che queste misure servano alla sicurezza dei pazienti e dei lavoratori. Anzi, ci aspettiamo che anche le aziende sanitarie federali applichino queste misure, come già fanno con altri vaccini”.

Leggi anche:  Biden rischia per le incertezze sul massacro di Gaza: gli under 35 potrebbero disertare le urne

 

Native

Articoli correlati