Top

A Parigi no vax e negazionisti scendono in piazza contro il green pass: scontri e proteste

L'annuncio di Macron di estendere l'obbligo del certificato verde europeo per le attività essenziali è stato rigettato da molti francesi che sono scesi in piazza al grido di "Libertà, libertà"

Manifestazioni a Parigi contro il green pass
Manifestazioni a Parigi contro il green pass

globalist

24 Luglio 2021 - 17.41


Preroll

Le proteste in Italia per l’utilizzo esteso del certificato verde europeo non sono paragonabili agli scontri e i disordini, anche molto violenti, che si sono registrati a Parigi dopo l’annuncio di qualche giorno fa di Macron sull’utilizzo per i francesi, quasi esclusivo, del green pass per i servizi.
Le forze di sicurezza hanno dovuto ricorrere ai lacrimogeni per tenere a bada gruppi di manifestanti violenti. Due agenti in motocicletta sono statti aggrediti da decine di persone, che li hanno costretti ad allontanarsi.
Manifestazioni anche in altre città della Francia: a Marsiglia migliaia di dimostranti di tutte le età hanno preso parte al corteo scandendo slogan come ‘Libertà, libertà”, o “Macron, non vogliamo il tuo Green Pass” in un’atmosfera priva delle tensioni registrate nella capitale. “Vogliono costringere la gente a fare un vaccino ancora oggetto di studi”, protesta un manifestante citato da ‘Le Figaro’.
“Non farò l’iniezione”, annuncia un’infermiera di 49 anni. “Dovrò cercare un altro lavoro. I miei programmi sono cambiati ma andrò fino in fondo”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage