Il candidato Cdu alla cancelleria scivola nei sondaggi: la gaffe sull'alluvione gli costa cara
Top

Il candidato Cdu alla cancelleria scivola nei sondaggi: la gaffe sull'alluvione gli costa cara

Il sondaggio è stato svolto tra il 16 e il 18 luglio, quindi all'indomani della catastrofica alluvione ma anche dopo la clamorosa gaffe di Laschet, sorpreso dalle telecamere a ridere sul luogo del disastro

Armin Laschet
Armin Laschet
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Luglio 2021 - 13.14


ATF

Appena il 26% dei tedeschi pensa che il candidato della Cdu alla cancelleria, Armin Laschet, sia adeguato ad affrontare una crisi.
E’ quanto emerge da un sondaggio Civey per Der Spiegel, rilanciato da Reuters.  
Il sondaggio, il primo a dare qualche indicazione su come la catastrofe alluvionale possa influire sulle elezioni legislative di settembre, indica inoltre che il 41% dei tedeschi ritiene che il suo fidante socialdemocratico, il ministro delle Finanze Olaf Scholz, possa essere un bravo ‘crisi manager’.
Per Annalena Baerbock, candidata dei Verdi, al momento dietro nei sondaggi ai conservatori, il dato non è brillantissimo perché solo il 24% dei tedeschi la riterrebbe adeguata ad affrontare una crisi.
Il sondaggio è stato svolto tra il 16 e il 18 luglio, quindi all’indomani della catastrofica alluvione ma anche dopo la clamorosa gaffe di Laschet, sorpreso dalle telecamere a ridere sul luogo del disastro; e dopo l’annuncio del ministro delle Finanze che arriveranno da subito i primi aiuti diretti e concreti alle popolazioni colpite.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati