Biden appoggia una commissione per indagare sugli abusi sessuali tra militari
Top

Biden appoggia una commissione per indagare sugli abusi sessuali tra militari

Il presidente ha offerto il suo supporto al segretario alla Difesa Lloyd Austin: "L'aggressione sessuale è un abuso di potere e un affronto alla nostra comune umanità"

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2021 - 19.45


ATF

Il presidente americano Joe Biden, in una dichiarazione pubblicata sul sito della Casa Bianca, ha offerto il suo supporto al segretario alla Difesa Lloyd Austin per istituire una commissione indipendente dalla catena di comando militare che esamini i casi di abusi sessuali tra militari.

“L’aggressione sessuale è un abuso di potere e un affronto alla nostra comune umanità. E l’aggressione sessuale nell’esercito è doppiamente dannosa perché distrugge anche l’unità e la coesione che sono essenziali per il funzionamento delle forze armate statunitensi e per la nostra difesa nazionale”, ha ribadito Biden.

Il mese scorso Austin ha ricevuto un rapporto completo da una commissione indipendente dove è emerso che le aggressioni e le molestie sessuali sono raddoppiate nell’ultimo decennio. Gli alti ufficiali militari hanno resistito all’idea perché la supervisione delle questioni disciplinari all’interno dei ranghi è una tradizione militare di lunga data e la modifica richiesta inciderà anche sul Codice di giustizia militare.

La Casa Bianca spingerà il Congresso a promulgare la legge che apporta le necessarie modifiche legali e i militari dovranno attuarla entro il 2023.

Leggi anche:  Biden accusa Israele perché non lascia entrare a Gaza aiuti umanitari sufficienti
Native

Articoli correlati