Biden promette tolleranza zero per la vendita delle armi illegali
Top

Biden promette tolleranza zero per la vendita delle armi illegali

La Casa Bianca intende replica ai repubblicani che stanno usando l'aumento della criminalità per attaccare i democratici sul presunto mandato rispetto della polizia

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2021 - 17.51


ATF

Joe Biden oggi ha annunciato un nuovo piano per contrastare il crimine violento, promettendo “tolleranza zero” verso i rivenditori di armi che non rispetteranno le misure federali per il controllo delle vendite.
Con questa mossa, la Casa Bianca ha intenzione di replicare ai repubblicani ed osservatori conservatori che stanno usando la questione dell’aumento della criminalità come un argomento per attaccare i democratici ed il loro presunto sostegno a progetti di “defund the police”, la sottrazione di fondi alla polizia, invocati del movimento Black Lives Matter.
Biden si è sempre detto contrario a questo progetto, sostenendo invece riforme del sistema di polizia in modo da contrastare il razzismo sistematico e gli altri abusi.
E questo intende ribadire con l’azione in risposta ai dati dell’aumento della criminalità, in particolare quella violenta: il 30% in più di omicidi e l’8% in più di aggressioni armate nelle grandi città, secondo i dati relativi al 2020 pubblicati dal Council on Criminal Justice.
Da notare che, al contrario, lo scorso anno sono invece diminuiti in modo significativo i crimini contro la proprietà.
L’amministrazione Biden prevede anche che 350 miliardi del pacchetto di aiuti per il Covid i 1,9 trilioni vengano usati dalle città per assumere nuovi agenti, pagare gli straordinari ed investire in tecnologia per rendere il servizio più efficiente.
Allo stesso tempo si spera che la città possano usare parte di questi fondi anche per progetti per la comunità.

Leggi anche:  Il clan Kennedy appoggia ufficialmente la corsa bis di Joe Biden per la Casa Bianca
Native

Articoli correlati