Gli Usa donano 750mila dosi di vaccino contro il Covid a Taiwan
Top

Gli Usa donano 750mila dosi di vaccino contro il Covid a Taiwan

La senatrice americana Ladda Ladda Tammy Duckworth è arrivata nell'isola di cui Pechino rivendica la sovranità per una missione con altri colleghi del Congresso.

Gli Stati Uniti donano i vaccini a Taiwan
Gli Stati Uniti donano i vaccini a Taiwan
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2021 - 16.25


ATF

Gli Stati Uniti doneranno a Taiwan 750mila dosi di vaccino contro il Covid, nell’ambito dell’iniziativa dell’amministrazione Biden tesa a distribuire ad altri Paesi 80 milioni di dosi di vaccino in eccesso.

Lo ha reso noto la senatrice americana Ladda Ladda Tammy Duckworth arrivata a Tapei per una missione con altri colleghi del Congresso.

“E’ cruciale per gli Stati Uniti che Taiwan sia inclusa nel primo gruppo dei Paesi che riceveranno i vaccini, perché riconosciamo il vostro urgente bisogno e apprezziamo la vostra partnership”, ha detto la senatrice al suo arrivo all’aeroporto di Taipei.

Di fronte una ripresa dei casi, Taiwan lo scorso 15 maggio ha di nuovo irrigidito le misure anti Covid, mentre il tasso di vaccinazione tra i suoi 23,6 milioni di abitanti è appena del 3%.

Taiwan ha accusato la Cina di boicottare l’arrivo nell’isola indipendente che Pechino considera suo territorio dei vaccini.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati