Gantz si distanzia da Netanyahu: "Gli Usa saranno sempre il miglior alleato di Israele"
Top

Gantz si distanzia da Netanyahu: "Gli Usa saranno sempre il miglior alleato di Israele"

Il ministro della Difesa replica al premier che aveva fatto dichiarazioni polemiche verso gli Stati Uniti

Netanyahu e Gantz
Netanyahu e Gantz
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 14.53


ATF

Netanyahu è sempre più all’angolo. Dopo i tentativi dei partiti a lui ostili di formare un nuovo governo per escluderlo dalla scena politica, ora i suoi ministri prendono le distanze dalle sue parole sugli Usa a guida Biden. “Gli Stati Uniti sono stati e continueranno ad essere il più importante alleato degli Stati Uniti per mantenere la propria sicurezza e la propria superiorità nella regione, Israele non ha e non avrà un partner migliore degli Stati Uniti”: lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz, ribattendo alle dichiarazioni del premier Benjamin Netanayahu.
Netanyahu aveva affermato che se Israele avesse dovuto scegliere fra un dissidio con Washington e impedire all’Iran di dotarsi di un’arma nucleare, avrebbe scelto senza alcun dubbio quest’ultima opzione. 
“Anche se dovessero esservi dei dissidi, saranno risolti a porte chiuse e non attraverso uno sfoggio di retorica che potrebbe nuocere alla sicurezza di Israele”, ha continuato Gantz.
“L’Iran rappresenta una minaccia alla stabilità regionale e alla pace mondiale, è un Paese che fomenta il terrorismo e fa avanzare un programma pericoloso per lo Stato di Israele, che però rimane il Paese più forte della regione”, ha concluso.

Leggi anche:  Iran e Casa Bianca hanno concordato i termini dell'attacco a Israele con la mediazione dell'Oman
Native

Articoli correlati