Papa Francesco sulla tregua: "Bene stop scontri, ora seguire via dialogo"
Top

Papa Francesco sulla tregua: "Bene stop scontri, ora seguire via dialogo"

Il Pontefice chiede a tutti i cattolici di continuare a pregare per la pace in quei territori martoriati dalla guerra

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 10.23


ATF

Il pontefice, ricevendo in visita in Vaticano i nuovi ambasciatori in Italia delle due realtà, ha espresso un parere sull’accordo di tregua raggiunto tra Israele e Palestina: “Il mio pensiero va a quanto sta accadendo in questi giorni in Terra Santa. Ringrazio Dio per la decisione di fermare gli scontri armati e auspico che si percorrano le vie del dialogo e della pace”.
Papa Francesco chiede anche a tutti i vescovi e a tutti i cattolici del mondo di pregare domani sera, veglia di Pentecoste, per la pace tra israeliani e palestinesi. “Domani sera – ha detto Papa Francesco, nella stessa udienza ai diplomatici -, gli Ordinari cattolici di Terra Santa celebreranno insieme ai loro fedeli la veglia di Pentecoste nella chiesa di Santo Stefano a Gerusalemme, implorando il dono della pace.
Colgo l’occasione per chiedere a tutti i pastori e i fedeli della Chiesa Cattolica di unirsi a loro in preghiera. Che si elevi in ogni comunità la supplica allo Spirito Santo affinché israeliani e palestinesi possano trovare la strada del dialogo e del perdono, per essere pazienti costruttori di pace e di giustizia, aprendosi, passo dopo passo, ad una speranza comune, ad una convivenza tra fratelli”.

Leggi anche:  Gaza tradita, gli impegni mancati del G7
Native

Articoli correlati