L'appello di Macron: "Eliminare i brevetti per produrre i vaccini anche in Africa"
Top

L'appello di Macron: "Eliminare i brevetti per produrre i vaccini anche in Africa"

Lo ha detto il Presidente francese al termine del Vertice sulle economie africane di Parigi, cui hanno partecipato diversi leader mondiali tra cui Draghi. Tutti hanno si sono detti d'accordo.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2021 - 19.51


ATF

Nel corso del vertice di Parigi sulle economie africane, cui ha partecipato anche il Premier Mario Draghi, tutti i partecipanti hanno richiesto che vengano tolti i brevetti sui vaccini contro il Covid-19. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron nella conferenza stampa finale. 
I partecipanti al vertice hanno chiesto l’eliminazione dei brevetti sui vaccini “per consentire la produzione di vaccini in Africa”, ha precisato Macron. “Noi sosteniamo il trasferimento di tecnologie – ha detto il presidente francese – oltre ad un lavoro chiesto all’OMS, all’Organizzazione mondiale del Commercio (Wto) e al Medicines Patent Pool (Opp, organizzazione in ambito sanitario sostenuta dall’Onu) di togliere tutti i vincoli in termini di proprietà intellettuale che bloccano la produzione di qualsiasi tipo di vaccino”. 

Leggi anche:  Strage di Crocus, Macron contro Putin: "E' stata l'Isis, cinico tentare di usare l'attentato contro l'Ucraina"
Native

Articoli correlati