Burioni polemico: "Biden vuole abolire i brevetti dei vaccini ma ne vieta l'export"
Top

Burioni polemico: "Biden vuole abolire i brevetti dei vaccini ma ne vieta l'export"

Il virologo: "Il tema dei brevetti è estremamente complesso. Nessuno nel mondo deve essere privato di un vaccino perché non può permetterselo. Ma il vaccino deve esserci".

Burioni
Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2021 - 17.00


ATF

La proposta di Biden di abolire i brevetti per i vaccini anti-Covid è il tema più dibattuto sia in Italia che all’estero.

Biden darebbe un ottimo esempio, consentendo a molti un vaccino che probabilmente avrebbero potuto vedere molto più in là nel tempo.

Sui vaccini anti-Covid si è quindi espresso il virologo Roberto Burioni, che twitta:  “Per aleatorie produzioni future, ma allo stesso tempo vieta l’esportazione di vaccini già prodotti in Us, compresi quelli che hanno deciso di non utilizzare”.

Sullo stesso argomento, sempre sul social, lo scienziato e docente dell’Università di Milano osserva che “il tema dei brevetti è estremamente complesso. Io parto da qui: nessuno nel mondo deve essere privato di un vaccino perché non può permetterselo. Ma il vaccino deve esserci. Se il vaccino non viene messo a punto e poi prodotto, nessuno se lo farà, ricco o povero che sia”.

Leggi anche:  Biden: "I manifestanti filo-palestinesi hanno ragione"
Native

Articoli correlati