L'esercito israeliano colpisce 15 chilometri di tunnel di Hamas
Top

L'esercito israeliano colpisce 15 chilometri di tunnel di Hamas

Il portavoce riporta di 35 attacchi contro la rete sotterranea "Metro" nel Nord della Striscia

Gaza
Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 07.15


ATF

Nella notte scorsa altri raid aerei israeliani hanno interessato il nord della Striscia di Gaza. Questa volta l’esercito israeliano ha colpito 15 chilometri della rete dei tunnel, detta ‘Metro’, di Hamas. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui in particolare sono stati centrati i passaggi tra i vari tunnel, definiti la ‘Linea C’ della rete.
Nel complesso gli attacchi sono stati circa 35 in un periodo di 20 minuti. “L’attacco – ha aggiunto il portavoce – ha fatto parte di una più larga operazione dell’esercito per colpire in maniera significativa il sistema sotterraneo terroristico”.

L’esercito israeliano ha sferrato decine di attacchi nella Striscia di Gaza nelle scorse ore: lo hanno riferito ad Afp testimoni nell’enclave palestinese, da cui gruppi armati hanno lanciato razzi contro Israele. Decine di missili sono caduti in diversi punti dell’enclave palestinese.

In una breve dichiarazione, l’aviazione israeliana ha detto che i suoi “caccia” stavano colpendo “obiettivi terroristici” a Gaza.

Leggi anche:  Gaza, l'Oms chiede un cessate il fuoco immediato per consentire la consegna di cibo e aiuti medici
Native

Articoli correlati