Aumentano i contagi a Taiwan: si rialza il livello di allerta
Top

Aumentano i contagi a Taiwan: si rialza il livello di allerta

Oggi 180 contagi, il numero più alto dall'inizio della pandemia: limitate riunioni familiari e chiusi alcuni stabilimenti industriali

Covid a Taiwan
Covid a Taiwan
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2021 - 11.02


ATF

Era stata finora un’isola felice per quanto riguarda i contagi, ma adesso si ritrova con molti casi da gestire (molti in relazione alla popolazione e allo storico sui dati fino adesso).

Taiwan ha infatti segnalato oggi 180 nuovi casi di Covid-19, il più alto numero di contagi in un giorno dall’inizio della pandemia.

Una situazione che ha portato le autorità ad innalzare il livello di allerta a Taipei e nella vicina contea di New Taipei, limitando le riunioni familiari e ordinando la chiusura di numerosi stabilimenti industriali.

Taiwan è stata una delle storie di successo della pandemia e il suo numero di casi resta basso rispetto ai focolai nel resto del mondo.

Ma i casi odierni, che portano il numero totale finora a circa 1.470 su una popolazione di 24 milioni, segnano i tassi più alti di trasmissione interna.

Fino ad ora quasi tutti i casi di Taiwan sono stati rilevati nei nuovi arrivi.

Invece, dei 180 casi, secondo quanto riferito, 132 sono senza una fonte nota.
Oggi, in una conferenza stampa, il premier Su Tseng-chang ha annunciato l’innalzamento del livello di allerta per Taipei e Nuova Taipei da due a tre, su una scala di quattro, dove il quarto livello prevede un lockdown.

 

Native

Articoli correlati