Tlaib: "Il sostegno Usa a Israele sta permettendo un regime da apartheid"
Top

Tlaib: "Il sostegno Usa a Israele sta permettendo un regime da apartheid"

La deputata democratica di origine palestinesea ai colleghi del Congresso Usa in un intervento durante il quale ha condannato "l'incondizionato sostegno" dato da Washington a Tev Aviv

Rashida Tlaib, deputata democratica statunitense di origine palestinese
Rashida Tlaib, deputata democratica statunitense di origine palestinese
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Maggio 2021 - 17.42


ATF

Parole dure da parte di una parlamentare che sulla vicenda israelo-palestinese non ha mai condiviso la linea troppo cauta con Tel Aviv dei democratici.
“Voglio ricordare ai colleghi che i palestinesi esistono, siamo esseri umani, siamo madri, figlie, nipoti. Colleghi, i palestinesi non scompariranno, non importa quanti soldi invierete al governo dell’apartheid israeliano”.
Così Rashida Tlaib, deputata democratica di origine palestinese, si è rivolta ai colleghi del Congresso Usa in un intervento durante il quale ha condannato “l’incondizionato sostegno” dato da Washington ad Israele, che “ha permesso la cancellazione della vita palestinese”.
La 44enne avvocato di Detroit, eletta la prima volta alla Camera nel 2018, aveva intorno al collo una keifiah palestinese e non ha trattenuto le lacrime quando ha letto un messaggio scritto da una madre di Gaza in questi giorni: “questa notte ho messo i bambini a dormire nel nostro letto, così quando moriremo, moriremo insieme”, ha letto Tlaib, prima di fermarsi per l’emozione.

Leggi anche:  Google licenzia 28 dipendenti che avevano protestato contro il contratto cloud con il governo israeliano
Native

Articoli correlati