Anche il Texas repubblicano verso una legge elettorale che penalizza le minoranze
Top

Anche il Texas repubblicano verso una legge elettorale che penalizza le minoranze

Dopo la sconfitta di Trump gli stati a guida Gop cercano cavilli per scoraggiare gli elettori afroamericani o meno abbienti

Il governatore del Texas, Gregg Abbott con Donald Trump
Il governatore del Texas, Gregg Abbott con Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 20.34


ATF

Prima la Georgia, poi la Florida e ora il Texas. Dopo la sconfitta di Trump gli stati a guida repubblicana stanno preparando leggi e norme che possano rendere più difficoltoso alle minoranze l’accesso al voto e complicare le vittorie dei democratici nei feudi del Gop.
Solo poche ore dopo che la Florida ha introdotto una nuova serie di iniziative che di fatto limitano la capacità dei cittadini di esercitare il proprio diritto di voto, è la volta del Texas. La Camera Bassa del parlamento dello stato ha infatti introdotto un disegno legge che, oltre a introdurre molte delle stesse restrizioni approvate in Florida, concede molti poteri discrezionali agli scrutatori ed imporrebbe pene severe per coloro che forniscono assistenza al di fuori di ciò che è consentito.
L’iniziativa non dovrebbe incontrare troppi ostacoli nel diventare legge grazie al sostegno del governatore del Texas, Greg Abbott, ed alla maggioranza repubblicana al Senato. Con popolazioni in forte crescita e 70 grandi elettori, la Florida che il Texas sono stati chiave per la corsa alla Casa Bianca.

Native

Articoli correlati