Top

La scelta di Cipro: via libera per l’arrivo di turisti vaccinati senza ulteriori test

Misura che parte dal primo maggio e riguarda 65 Paesi tra cui i membri dell'Ue, la Russia, l'Ucraina, il Regno Unito e gli Stati del Golfo

Cipro
Cipro

globalist

28 Aprile 2021 - 13.18


Preroll

Savvas Perdios, vice ministro del Turismo di Cipro ha confermato che l’isola, dal 10 maggio, accoglierà i turisti completamente vaccinati da 65 Paesi senza richiedere un test per il Covid. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’isola del Mediterraneo accetterà i vaccini autorizzati dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema) e lo Sputnik V prodotto dalla Russia, il suo secondo mercato più grande.

Middle placement Mobile

“Penso che sia un’iniziativa fantastica e penso che sia molto importante che si sappia che, indipendentemente dal rischio di un Paese, se una persona è completamente vaccinata non ha più bisogno di un test per venire a Cipro”, ha spiegato Savvas Perdios.

Dynamic 1

Lo schema consentirà di viaggiare senza problemi da 65 Paesi, tra cui i membri dell’Ue, la Russia, l’Ucraina, il Regno Unito e gli Stati del Golfo.

Cipro aveva già aperto a questi Paesi con un sistema di valutazione del rischio basato su test.
Perdios ha detto che il Paese sta già registrando un traffico in entrata da Israele. Se l’intenzione dell’isola dalle cui onde emerse la dea Venere detta anche “Cipride” di accettare turisti completamente vaccinati dal Regno Unito, il suo mercato principale, ha generato un grande interesse, la chiarezza arriverà solo il mese prossimo, dopo che Londra avrà definito le linee guida per i viaggi all’estero, ha aggiunto.

Dynamic 2

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile