I familiari di George Floyd inginocchiati per 8 minuti e 46 secondi davanti al tribunale
Top

I familiari di George Floyd inginocchiati per 8 minuti e 46 secondi davanti al tribunale

Mentre comincia il processo, si ricorda il tempo durante il quale l'agente Chauvin ha tenuto il suo ginocchio premuto sul collo di Floyd, provocandone la morte.

Manifestazione durante il processo a Minneapolis
Manifestazione durante il processo a Minneapolis
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 15.19


ATF

A Minneapolis questa mattina è iniziato il processo contro gli agenti di polizia della città americana.
Derek Chauvin, il poliziotto capo, è il principale accusato dell’omicidio, reo di aver causato la morte per soffocamento di George Floyd lo scorso maggio dopo un brutale arresto.
I suoi colleghi sono invece imputati per concorso in omicidio, dato che non hanno fermato o impedito che Chauvin soffocasse Floyd.
I familiari di George Floyd sono rimasti in ginocchio questa mattina di fronte al tribunale di Minneapolis per 8 minuti e 46 secondi, a rappresentare il tempo durante il quale l’agente di polizia ha tenuto il suo ginocchio premuto sul collo di Floyd, provocandone la morte.
“Noi ci inginocchiamo per 8 minuti e 46 secondi, e per tutto questo tempo noi vogliamo che pensiate perché Chauvin non ha sollevato il suo ginocchio'”, ha detto il leader per i diritti civili, il reverendo Al Sharpton, che ha accompagnato i familiari di Floyd insieme al loro avvocato Benjamin Crump, nella conferenza stampa tenuta prima dell’inizio del processo a Chauvin.
“Avremo la giustizia che ci meritiamo”, ha detto uno dei fratelli di Floyd, Terrence che era accompagnato dalla sorella Bridgett ed altri parenti.

Native

Articoli correlati