La 'luna di miele' di Biden: il 72% degli americani apprezza la sua gestione
Top

La 'luna di miele' di Biden: il 72% degli americani apprezza la sua gestione

Cresce rispetto all'ultima rilevazione (68%) il consenso verso il presidente. Il 60% approva anche le sue misure in campo economico

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2021 - 15.28


ATF

Continua a crescere il consenso per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Il 72 per cento degli americani dichiara di apprezzare la gestione della pandemia da parte del presidente democratico.

 E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da Abc/Ipsos e che rivela un aumento dell’apprezzamento rispetto all’ultima rilevazione, quando il grado di soddisfazione era al 68 per cento.

Inoltre tre americani su quattro apprezzano anche le modalità decise dall’Amministrazione Biden per la distribuzione dei vaccini contro il Covid-19.

L’ultimo rapporto dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie afferma che il 35 per cento degli americani ha ricevuto almeno una dose del vaccino.

Nella sua prima conferenza stampa giovedì, Biden ha promesso di raddoppiare il suo obiettivo iniziale di somministrare 200 milioni di dosi di vaccino entro i suoi primi 100 giorni in carica.

La maggioranza degli americani, il 60 per cento, secondo Abc/Ipsos approva anche il piamo messo a punto da Biden per gestire la crisi dell’economia americana messa in grave difficoltà dalla pandemia. Schiacciante il sostegno all’interno del suo partito.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti

Nove democratici su 10 che approvano infatti la gestione di Biden della crisi della sanità pubblica (96%), la distribuzione dei vaccini contro il Covid (92%) e la risposta all’emergenza economica (89%).
Forte anche il sostegno degli indipendenti: rispettivamente il 74%, il 77% e il 63%.

Per quanto riguarda i repubblicani, il 53% approva la gestione della distribuzione dei vaccini contro il Covid-19 decisa dall’Amministrazione Biden.

Meno della metà giudica positivamente la sua risposta complessiva alla pandemia (44%) e la sua gestione della crisi economica (23%).

Native

Articoli correlati