Cuomo vieta gli spogliarelli: gli striptease club di New York gli fanno causa
Top

Cuomo vieta gli spogliarelli: gli striptease club di New York gli fanno causa

Il governatore dello stato accusato di violare il Primo e il Quattordicesimo emendamento. Lui si difende: "La scienza dice che in questo momento non sono consentiti spogliarelli"

Chiusi gli striptease club a New York
Chiusi gli striptease club a New York
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 10.57


ATF

La decisione del Governatore di New York Andrew Cuomo di chiudere gli striptease club (mentre stanno riaprendo ristoranti e attività) ha fatto arrabbiare i gestori dei locali.

Un gruppo di striptease club della città di New York ha infatti fatto causa al governatore, accusandolo di violare il Primo e il Quattordicesimo emendamento della Costituzione americana per averli costretti a restare chiusi.

Cuomo respinge le accuse: “La scienza e i dati ci dicono che i locali di spogliarelli non sono consentiti in questo momento”.

Secondo Cuomo, le accuse a lui rivolte puntano solo a mettere in dubbio “le misure sanitarie basate sulla scienza. Lavoriamo per far riaprire l’economia rapidamente e in sicurezza”.

Dal canto loro gli strip club, con la causa intentata presso il Tribunale federale di Manhattan, sostengono che migliaia di dipendenti sono stati costretti a casa senza lavoro a causa delle restrizioni. Quelle stesse restrizioni che hanno però consentito, sottolineano i club, a bar e ristoranti di riaprire.

A dicembre, un giudice in California aveva permesso a due strip club di San Diego di decidere autonomamente di fornire un ambiente sicuro per ballerine e gestori durante la pandemia. Secondo chi ha intentato la causa, almeno altri 41 Stati consentono ad attività simili di rimanere aperte.

Protocolli di sicurezza – Gli stip club, che chiedono danni non specificati, sostiene che quattro locali nel Queens si sono attrezzati per riaprire rispettando i protocolli di sicurezza sin dai primi giorni della pandemia. Si sono impegnati a richiedere maschere e controlli della temperatura per ospiti e dipendenti, per tenere tutti separati in sicurezza e per impegnarsi in frequenti pulizie di tutte le superfici con ampie scorte di disinfettante in tutti i club.

 

 

Native

Articoli correlati