I pirati assaltano una nave olandese nel golfo di Guinea: 15 marinai sequestrati
Top

I pirati assaltano una nave olandese nel golfo di Guinea: 15 marinai sequestrati

La nave chimichiera 'Davide B.', battente bandiera maltese, è stata attaccata quando si trovava a circa 370 chilometri al largo della costa del Benin

Nave sequestrata dai pirati
Nave sequestrata dai pirati
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 16.48


ATF

Una brutta storia: pirati hanno assaltato una nave olandese della De Poli Shipmanagement nel Golfo di Guinea, nell’Africa occidentale, sequestrando 15 membri dell’equipaggio.

Lo ha confermato un portavoce della stessa compagnia di navigazione guidata da Chiara De Poli, precisando che altri sei marinai sono usciti illesi dall’assalto. Finora non ci sono stati contatti con i dirottatori.

Secondo il portavoce, la nave chimichiera ‘Davide B.’, battente bandiera maltese, è stata attaccata ieri quando si trovava a circa 370 chilometri al largo della costa del Benin. Era salpata da Riga, in Lettonia, diretta a Lagos, in Nigeria.

“La priorità assoluta della società ora è prendere contatto con l’equipaggio scomparso per farli rilasciare in modo sicuro il prima possibile”, ha dichiarato il portavoce, aggiungendo che la compagnia è in stretto contatto con le autorità interessate e i parenti dei marinai.

Native

Articoli correlati