Salvate i naufraghi dello Yemen: l’ignoranza dei sovranisti non conosce geografia
Top

Salvate i naufraghi dello Yemen: l’ignoranza dei sovranisti non conosce geografia

Pur di polemizzare dicono scempiaggini: il golfo di Aden è a rischio anche per le navi militari, figuriamoci per le Ong

Lo Yemen
Lo Yemen
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2018 - 15.49


ATF

Il Giornale e Libero sostengono che le Ong fanno solo propaganda anti-salviniana, dato che non gliene frega nulla di salvare i 160 migranti annegati al largo dello Yemen la scorsa settimana, notizia passata sotto silenzio.

Ora, a parte il fatto che tutti i giornali, noi compresi, hanno riportato la notizia, le dichiarazioni sono false e criminose, divulgate con l’assoluta consapevolezza che chi legge non sa nulla del mondo in cui viviamo. E non c’è da meravigliarsi, dato che hanno eletto ministro dell’Interno uno che su twitter dice che in Yemen non c’è una guerra, quando da sei anni in quella terra si combatte uno dei conflitti più sanguinosi al momento in corso. 

Ma tornando a noi: Le Ong operano nel Mediterraneo. Ora, sappiamo che per i razzisti e i sovranisti l’Africa è tutta un’enorme mucchio di neri tutti uguali, ma lo Yemen si trova nelle vicinanza del Golfo di Aden, precisamente al confine Sud del Mar Rosso. Come vediamo dalla cartina qui sotto, tra il Mediterraneo e Aden c’è un intero continente e per arrivarci le Ong dovrebbero attraversare il Canale di Suez, al confine tra Egitto ed Israele, autorizzazione che non otterranno mai. 

Non solo: il golfo di Aden, da sempre, è noto per il gravissimo problema della pirateria somala. Ed è stupefacente che Il Giornale e Libero facciano gli gnorri, quando è esattamente su una nave anti-pirateria a sud dell’India che prestavano servizio i due marò Latorre e Girone, protagonisti indiscussi di una campagna di propaganda nazionalista a partire dal 2012. Il Golfo è una zona ben conosciuta dai militari per essere uno dei tratti di mare più pericolosi al mondo. Le Ong non hanno armi e i loro equipaggi sono composti da volontari. Come pensano, i sovranisti amici di Salvini, che possano sopravvivere in quelle acque quando nemmeno le navi militari sono al sicuro? 

Native

Articoli correlati