Quando si dice che tutto il mondo è paese, non si dice quasi mai una fesseria.
Nonostante la situazione drammatica per la pandemia che ha colpito la Francia al pari di tanti altri diversi paesi europei, molti sono stati gli assembramenti nella capitale transalpina.
Per il secondo weekend consecutivo, la polizia di Parigi è dovuta intervenire per disperdere la folla di persone a passeggio sulle rive della Senna in una giornata di sole.
“Le misure sanitarie per lottare contro la diffusione del coronavirus non sono rispettate sulle banchine della Senna. Le forze dell’ordine intervengono contro gli assembramenti”, si legge in un messaggio diffuso su Twitter dalla prefettura della capitale francese.
Per prevenire gli assembramenti, le autorità avevano vietato ieri il consumo di alcool sulle banchine.
Circa 4400 poliziotti sono stati mobilitati questo fine settimana a Parigi per garantire il rispetto delle misure anti covid e il coprifuoco che scatta alle 18, scrive Le Figaro.
Intanto sono stati presi provvedimenti anche a Tolosa e Bordeaux, dove vi sono stati assembramenti sulle rive della Garonna.
Nella prima città sono state chiuse le banchine lungo il fiume, mentre nella seconda vi è stato vietato il consumo di alcool.
Argomenti: covid-19