Biden incontrerà il Presidente del Messico Obrador, tra i temi anche la migrazione
Top

Biden incontrerà il Presidente del Messico Obrador, tra i temi anche la migrazione

L'incontro è previsto lunedì. Obrador, a differenza di quanto si possa pensare, aveva buoni rapporti con Trump e ha riconosciuto la vittoria di Biden solo a dicembre

Manuel Obrador e Joe Biden
Manuel Obrador e Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 09.10


ATF

Proseguono gli incontri con i rappresentanti esteri per Joe Biden, dopo il vertice con Justin Trudeau, capo del governo canadese.

La volontà è quella di cancellare la politica estera del muro proposta da Trump nei suoi quattro anni di amministrazione.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden terrà il secondo “vertice” bilaterale del suo mandato lunedì 1 marzo con la sua controparte messicana, continuando a mostrare la sua vicinanza agli immediati vicini degli Usa. Joe Biden e Andres Manuel Lopez Obrador “affronteranno questioni di cooperazione su migrazione, sforzi congiunti per lo sviluppo del Messico meridionale e dell’America centrale, ripresa dopo il Covid-19 e cooperazione economica”, afferma la Casa Bianca in un comunicato stampa.

A causa della pandemia di Covid-19, il presidente democratico ha deciso per il momento di astenersi dal viaggiare all’estero o dal ricevere di persona leader stranieri alla Casa Bianca. Quindi “incontra” i suoi omologhi in videoconferenza, con dichiarazioni congiunte alla stampa, ma a distanza.

I due leader potranno anche discutere “delle opportunità rappresentate dall’accordo Canada-Stati Uniti-Messico per una ripresa economica più sostenibile e più equa in Nord America”, secondo un comunicato stampa diffuso ieri sera in Messico.

Leggi anche:  Biden: "I manifestanti filo-palestinesi hanno ragione"
Native

Articoli correlati