Gli Stati Uniti tornano ai colloqui multilaterali con l'Iran ospitati dall'Ue
Top

Gli Stati Uniti tornano ai colloqui multilaterali con l'Iran ospitati dall'Ue

Al momento Teheran non ha reagito, mentre Washington ha spiegato che la sua delegazione sarà guidata dall'inviato speciale Rob Malley

Rob Malley, inviato speciale Usa per la vicenda del nucleare iraniano
Rob Malley, inviato speciale Usa per la vicenda del nucleare iraniano
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2021 - 09.35


ATF

Un altro ottimo segnale: gli Stati Uniti hanno accettato di partecipare ai colloqui multilaterali con l’Iran ospitati dall’Ue con l’obiettivo di negoziare un ritorno da parte di entrambi i paesi all’accordo nucleare raggiunto nel luglio del 2015 e dal quale l’Amministrazione Trump si è ritirata nel maggio del 2018.

Ad annunciarlo è stato il portavoce del dipartimento di Stato Usa, Ned Price, spiegando che gli Stati Uniti accetteranno l’invito dell’alto rappresentante dell’Ue di parlare con l’Iran e con gli altri Paesi che hanno concordato l’accordo sul programma nucleare di Teheran
Al momento Teheran non ha reagito, mentre Washington ha spiegato che la sua delegazione sarà guidata dall’inviato speciale Rob Malley.

“Finché non ci sediamo e parliamo, non succederà nulla, ma ciò non significa che quando ci sediamo e parliamo avremo successo”, ha detto un alto funzionario del Dipartimento di Stato citato dal New York Times. “Sappiamo che se non faremo quel passo, la situazione andrà di male in peggio”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Raid di Israele contro l'Iran: esplosioni vicino alla base aerea di Isfahan
Native

Articoli correlati