Bagno di realtà di Fauci: "Non è pensabile vaccinare tutti gli insegnanti"
Top

Bagno di realtà di Fauci: "Non è pensabile vaccinare tutti gli insegnanti"

L'infettivologo ha comunque espresso il suo supporto ai docenti affinché vengano inseriti nella categoria di lavoratori essenziali

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 18.28


ATF

In un’intervista alla Cbs, Anthony Fauci ha dichiarato che non è pensabile vaccinare ogni insegnante per garantire la totale riapertura delle scuole: “Se pensate che ogni singolo insegnante debba essere vaccinato prima di tornare a scuola, credo francamente che questa sia una situazione non realizzabile”, ha risposto Fauci al suo intervistatore. L’infettivologo ha comunque espresso il suo supporto ai docenti affinché vengano inseriti nella categoria di lavoratori essenziali. “Bisognerebbe far vaccinare quanti più insegnanti possibile il più rapidamente possibile”, ha aggiunto.
Le osservazioni di Fauci arrivano nel mezzo di un dibattito nazionale su come e quando riaprire le scuole, con i repubblicani che chiedono un’immediata riapertura e i democratici, fortemente pressati dai sindacati degli insegnanti, che optano per un approccio più cauto.
Biden, ieri, nella sua visita a Milwaukee, ha chiarito che intende riaprire la maggior parte delle scuole elementari e medie nei suoi primi 100 giorni di presidenza.

Native

Articoli correlati