Migliaia di ultra-ortodossi al funerale del rabbino senza rispettare le norme anti-Covid: proteste
Top

Migliaia di ultra-ortodossi al funerale del rabbino senza rispettare le norme anti-Covid: proteste

A Gerusalemme ressa di gente senza mascherina alle esequie di Meshulam Dovid Soloveitchil. Il ministro Gantz: "Milioni di famiglie e bambini sono chiusi dentro le proprie abitazioni e poi..."

I funerali del rabbino Meshulam Dovid Soloveitchik
I funerali del rabbino Meshulam Dovid Soloveitchik
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 17.10


ATF

Imbecilli e negazionisti come quasi tutti i fondamentalisti religiosi: migliaia di ebrei ultraortodossi hanno partecipato a Gerusalemme al funerale di un influente rabbino, in aperta violazione delle regole del lockdown. 
L’evento è stato duramente criticato dal ministro della Difesa Benny Gantz, alleato di peso della coalizione di governo che sostiene il premier Benajmin Netanyahu.
“Ecco cosa significa la disuguaglianza nel fare applicare la legge: milioni di famiglie e bambini sono chiusi dentro le proprie abitazioni e rispettano le regole, mentre migliaia di ultraortodossi si ammassano ad un funerale”, ha affermato in un tweet il leader del partito Blu e BIanco, postando anche delle immagini del funerale. 
Oltre ad assembrarsi senza rispettare le regole, la maggior parte dei partecipanti alle esequie del rabbino Meshulam Dovid Soloveitchik non indossavano la mascherina. “O chiudiamo per tutti, o apriamo per tutti”, ha commentato Gantz.
Il governo vuole la proroga dell’attuale lockdown, il terzo in Israele, che scadrà alla mezzanotte. Gantz ha già avvertito che non voterà a favore di una proroga del lockdown, a meno che la polizia non intervenga per punire le costanti violazioni delle regole di distanziamento da parte dei membri della comunità ultraortodossa.

Leggi anche:  Israele ipotizza il Colosseo come bersaglio di un attacco dell'Iran: terrorismo psicologico di Tel Aviv
Native

Articoli correlati